Diventa volontario

In Fondazione Ruffini puoi mettere a disposizione il tuo tempo e la tua passione.

Un' esperienza di crescita

Essere volontario è importante per la crescita personale. In Fondazione Ruffini puoi vivere esperienze interessanti e coinvolgenti. I volontari collaborano nella realizzazione delle attività della Comunità: laboratori, letture, attività sportive e molto altro. In Comunità si possono attivare progetti di alternanza scuola – lavoro.

Se sei interessato contattaci!

Faq

Per fare volontariato in Fondazione Ruffini devo garantire un numero minimo di ore settimanali?
Non è richiesto un numero minimo di ore di impegno. Ognuno ha la possibilità di offrire il tempo che può mettere a disposizione.

Servono competenze specifiche?
Non è richiesta alcuna competenza specifica o esperienza. Non cerchiamo professionisti del sociale ma persone che abbiano voglia di mettersi a disposizione, desiderose di costruire una relazione amichevole con i bambini e le loro mamme, su un piano paritario, attraverso il gioco e l’ascolto.

Ci sono limiti d’età?
E’ necessario aver compiuto 16 anni. Per alcune attività, principalmente quelle che vengono svolte fuori dalla nostra sede bisogna invece essere maggiorenni.